ATTENZIONE Le consegne riprenderanno dal 03-09-18 Buon Agosto

Italiano English
0
Non hai articoli nel carrello.

0

ATTENZIONE

Le consegne riprenderanno

dal 03-09-18

Buon Agosto

Vai

ATTENZIONE

Le consegne riprenderanno

dal 03-09-18

Buon Agosto Vai

ATTENZIONE

Le consegne riprenderanno

dal 03-09-18

Buon Agosto Vai

ATTENZIONE

Le consegne riprenderanno

dal 03-09-18

Buon Agosto Vai

ATTENZIONE

Le consegne riprenderanno

dal 03-09-18

Buon Agosto Vai

ATTENZIONE

Le consegne riprenderanno

dal 03-09-18

Buon Agosto Vai

 
×

Registrati

Informazioni Personali

Informazioni di Login

oppure accedi

First name is required!
Last name is required!
First name is not valid!
Last name is not valid!
This is not an email address!
Email address is required!
This email is already registered!
Password is required!
Enter a valid password!
Please enter 6 or more characters!
Please enter 16 or less characters!
Passwords are not same!
Terms and Conditions are required!
Email or Password is wrong!

Termini e condizioni di vendita

Articolo 1: Note legali

Societ&agrave Cooperativa Sociale La Ginestra a r.l.Onlus
Sede Legale: Via Ciclamino , 10/b - 21052 - Busto Arsizio VA
Iscritta al registro delle Imprese di Varese
Numero di iscrizione e Codice fiscale 02727100121 - P.Iva 02727100121
Capitale Sociale sottoscritto: 36.676 € interamente versato.

Articolo 2: Modalità di acquisto

La registrazione al sito Buono e Giusto è necessaria solo in caso di acquisto.
Il pagamento della merce che l’utente desidera acquistare è realizzabile solo online mediante carta di credito. Il sistema accetta anche carte di debito o ricaricabili se comprese nel circuito Cartasì.

Articolo 3: Conferma di ricezione dell'ordine

In conformità a quanto disposto all'art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell'esecuzione del contratto, a mezzo e-mail, la conferma di ricezione dell'ordine di acquisto inviato dal Cliente, contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, delle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell'importo pagato, dell'esistenza del diritto di recesso - con l'indicazione dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene - dell'indirizzo geografico per presentare eventuali reclami e delle informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti.

Articolo 4: Modalità di vendita

La modalità di vendita prevede l’acquisto online con consegna a domicilio o con il ritiro della merce ordinata presso la Bottega Buone e Giusta situata in Via Cà Bianca 22, Busto Arsizio.
Una volta concluso il pagamento, l’utente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuto acquisto nella quale saranno anche indicati i prodotti acquistati e la modalità di consegna prescelta al momento dell’ordine.
Nel caso non venisse ritirata dal titolare dell’ordine, la merce deperibile rimarrà presso il Magazzino di Buono e Giusto (Bottega Buone e Giusta) per il tempo di una settimana; la merce non deperibile rimarrà in giacenza presso il magazzino fino al momento del ritiro da parte del cliente che verrà avvertito dal Servizio Clienti.

Articolo 5: Pagamenti

Buono e Giusto accetta pagamenti con Carta di Credito tramite il sistema Key Client Payment. Il sistema Key Client gestisce attualmente pagamenti con carte Visa, MasterCard, American Express, Diners, Maestro e Jcb. Il sistema gestisce le Carte ricaricabili del circuito Cartasì. Per accedere al pagamento l’utente dovrà registrarsi al sito buonoegiusto.it.

Articolo 6: Sicurezza

Se l’utente decide di acquistare, al momento del pagamento viene rimandato su un server sicuro (certificato da Verisign) localizzato presso Key Client spa, il quale propone all’utente una pagina in cui viene mostrato il marchio Buono e Giusto, l’importo della transazione e l’identificativo della transazione, invitandolo, se intenzionato a procedere al pagamento, ad indicare i propri dati.
I dati del pagamento viaggiano su canale cifrato ed autenticato tramite SSL fino a Key Client spa, che li usa per chiedere immediatamente l’autorizzazione al pagamento sui circuiti autorizzativi. I dati relativi alla carta di credito forniti dall'utente al Sistema di Pagamento Key Client di Cartasì non vengono trattati da Buono e Giusto.

Articolo 7: Prodotti

Buono e Giusto seleziona i produttori con cura in base alla qualità dell’azienda e dei suoi prodotti e si pone come negozio per la vendita dei prodotti selezionati.
La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul sito Web.
I prodotti sono venduti ai prezzi e secondo le quantità indicate. Nel caso di prodotti venduti a pezzo viene indicato un peso che comprende una tolleranza da considerare fisiologica in quanto determinata dalla natura stessa del prodotto (ad ex carne, formaggi). Il prezzo indicato comprende la tolleranza di peso che può variare in quantità minore o maggiore.
La disponibilità dei prodotti in vendita dipende dai tempi di produzione e dalle richieste. Nel caso il prodotto non sia disponibile, il sistema indicherà all’utente la indisponibilità all’acquisto.

Articolo 8: Info & costi

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. Il costo della eventuale consegna con modalità diverse dal ritiro presso i Punti di Ritiro indicati dal sistema non è compreso nel prezzo dei prodotti.

Articolo 9: Garanzia

Buono e Giusto garantisce la attuazione delle norme relative al trasporto dei Prodotti e il rispetto della catena del freddo, dove necessaria, da parte dei Produttori e dei Trasportatori.

Articolo 10: Sostituzione Prodotti

Buono e Giusto intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito.
Per ottenere la sostituzione di un Prodotto occorre seguire la procedura di seguito indicata.
Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare immediatamente Buono e Giusto mediante e-mail al seguente indirizzo: magazzino@buonoegiusto.it. Il Prodotto da sostituire dovrà essere riconsegnato presso la Bottega Buone e Giusta in normale stato di conservazione. Nel caso il prodotto da rendere sia di natura deperibile (fresco) il cliente sarà tenuto ad assicurare modalità di conservazione adeguate alla natura del prodotto. L’eventuale sostituzione del prodotto reso è soggetta alla disponibilità del prodotto stesso. Buono e Giusto informerà il cliente circa la disponibilità del prodotto, dei tempi e modalità di consegna.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.

Articolo 11: Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Buono e Giusto , il Cliente dovrà scrivere a magazzino@buonoegiusto.it.
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia a Buono e Giusto il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Buono e Giusto si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.

Articolo 12: Errori

Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
Buono e Giusto si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

Articolo 13: Responsabilità

Buono e Giusto non si assume alcuna responsabilità sulle informazioni fornite/acquisite dai singoli Produttori.
Eventuali contestazioni relative all’esecuzione del Servizio potranno essere sollevate, a pena di decadenza, nei tre giorni successivi alla data di consegna.
Buono e Giusto si impegna ad assicurare corrette modalità di conservazione nel rispetto della continuità della catena del freddo sia nelle fasi di trasporto, sia nelle fasi di deposito, sino al momento della consegna al cliente.
E’ esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.

Articolo 14: Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Buono e Giusto una comunicazione contenente gli estremi dell’ordine e la descrizione del prodotto entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Societ&agrave Cooperativa Sociale La Ginestra
Via C&agrave Bianca , 22
21052 Busto Arsizio (VA)

Una volta pervenuta presso Buono e Giusto e la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a presso i nostri magazzini entro 10 giorni dall'autorizzazione.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
  2. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
  3. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
  4. Buono e Giusto non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Buono e Giusto rimborserà al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Buono e Giusto accerti:

  • La mancanza della confezione esterna e/o dell'involucro contenente il prodotto acquistato. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
    Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Buono e Giusto provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Articolo 15: Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.
Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio Italiano.

Articolo 16: Privacy

Protezione dati personali

Ai sensi dell'art. 13 del d.lgs 196/2003 in materia di protezione dati personali la informiamo che i dati raccolti vengono trattati nel rispetto della legge. L'informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. 29 della direttiva n. 95/46/CE hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.
Il trattamento dei dati sarà correlato all'adempimento di finalità gestionali, amministrative, statistiche, di recupero crediti, ricerche di mercato, commerciali e promozionali su iniziative offerte da Buono e Giusto ed avverrà nel pieno rispetto dei principi di riservatezza, correttezza, liceità e trasparenza, anche mediante l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati. I dati personali conferiti saranno trattati anche con modalità elettroniche e telematiche, da Buono e Giusto per gestire la registrazione al sito ed erogare i servizi riservati agli utenti registrati, ivi compresa la partecipazione alla community e ai nostri blog e, ove selezionato, per inviare la newsletter del sito. I dati raccolti non saranno comunicati a Partners commerciali di Buono e Giusto , il cui elenco è disponibile presso il Titolare dei Dati. In ogni momento si potranno esercitare i diritti di cui all'art. 7 del d.lgs 196/2003, fra cui cancellare i dati od opporsi al loro utilizzo per finalità commerciali, rivolgendosi al Titolare dei Dati di Società Cooperativa Sociale La Ginestra, Via C&agrave Bianca 22, 20152 Busto Arsizio (VA) anche via e-mail a: magazzniobuonoegiusto.it

Dati di navigazione

I dati personali acquisiti dai sistemi informatici e dalle procedure software di questo sito nel corso del normale esercizio non sono raccolte per essere associate a interessati identificati. Queste informazioni però, per loro stessa natura, potrebbero permettere di identificare gli utenti, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito. Dati forniti volontariamente dall'utente L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente.

Articolo 17: Servizio Clienti

Per qualsiasi richiesta o informazione è possibile inviare una e-mail a: magazzino@buonoegiusto.it.